B&B Il Castello

Il nosto B&B è pronto ad accogliervi al civico 9 di Piazza del Rosario, nel cuore pulsante del centro storico di Sassari , al quinto piano di un'antico palazzo recentemente ristrutturato. Grazie alla sua posizione centrale, permette di raggiugere rapidamente a piedi le maggiori attrazioni della città: si trova a pochi passi da Piazza d'Italia, piazza Azuni, dal teatro Verdi, dalle strutture ospedaliere, dall'università centrale e dalla stazione Ferroviaria.

Il bed and breakfast "Il Castello" è in grado di accoglierVi in un ambiente esclusivo, con un notevole rapporto qualità-prezzo. La struttura, in cui è presente l'ascensore, dispone di camere spaziose tutte ristrutturate ed arredate a nuovo,ognuna con bagno privato. La presenza di ampie finestre (alcune delle quali si 'affacciano' sulla Piazza Castello) rendono tutto l'ambiente limpido e luminoso.

Grazie alla propria ubicazione geografica, Sassari è in grado soddisfare le varie esigenze per chi desidera una vacanza su misura e il nostro B&B è il luogo perfetto dove soggiornare per chi cerca un luogo in cui sostare per godere del patrimonio storico e turistico della città e di tutta la provincia.

Visitare e vivere la città di Sassari e la sua provincia, significa apprestarsi a conoscere luoghi suggestivi che magari non godono della "notorietà" di altri luoghi. A pochissimi passi di distanza dal b&b è infatti possibile visitare i resti del Castello Aragonese "Il Barbacane", il museo della Brigata Sassari e Piazza d'Italia con i suoi antichi palazzi. Spostandosi di qualche isolato si potrà visitare l'imponente Cattedrale di San Nicola, eretta tra il XII e il XVII secolo abbraccia vari stili archittetonici (Romanico - Gotico - Rinascimentale - Barocco); fuori dalla città merita una visita l'altare prenuragico di Monte d'Accoddi (monumento tutt'oggi unico per tipologia di costruzione in tutto il Mediterraneo). La strada per il promontorio di Capo Caccia, dove i raggi del sole si fondono con le acque cristalline della rada di Alghero, rende unici i colori di ogni tramonto. E inoltre c'è tutta la costa ricca di splendide insenature con spiagge e acque cristalline.

Informazioni Utili

Il Castello è situato nella ZTL del centro di Sassari, i cui i vari varchi aprono  tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 10.30 e dalle 19.00 alle 24.00. A pochi metri dalla struttura sono a disposizione i parcheggi interrati dell'Emiciclo Garibaldi e Piazza Fiume (aperti 24 ore su 24).

La zona è ampiamente servita dai mezzi pubblici, le cui fermate distano a pochi metri dal bed and breakfast (per maggiori informazioni potete visitare il sito www.atpsassari.it )

Eventi a Sassari

CAVALCATA SARDA (penultima domenica di Maggio) : Tradizionale sfilata di costumi sardi, affonda le sue radici storiche nel lontano 1899, anno in cui si svolse la prima sfilata organizzata in onore della visita in città del re Umberto I e della regina Margherita

DISCESA DEI CANDELIERI (14 agosto) : Nata nel 1652 in onore della Madonna che salvò Sassari da un'epidemia di peste. Si tratta di una processione danzante che attraversa il centro cittadino da Piazza Castello fino alla chiesa di Santa Maria di Betlem, in cui 11 grandi ceri vengono portati a spalla.Seguita ogni anno da più di centomila persone, nel 2013 è stata dichiarata Patrimonio Immateriale dell'UNESCO